lunedì 17 ottobre 2011

Il CB torna in pista


Il Centro Basket torna a far parlare di sé. Tutto è pronto, o quasi, per l'inizio della nuova stagione, che dovrebbe prendere il via non prima del mese di novembre. La società biancorossa ha vissuto un'estate piena di cambiamenti, ma lo spirito è rimasto intatto, quello che negli ultimi tre anni ha condotto la compagine dell'ormai ex coach Gabriele Minoia (tornato a vestire solo i panni del giocatore), sempre ai playoff promozione. I mesi caldi hanno visto le dipartite di Bobo Bogliani, emigrato a Torino per motivi universitari; di Franz Pradella, fermo a Milano per lavoro e stanco di farsi 45km tre sere alla settimana; di Denver e Ostrega, troppo presi dal loro Collegio per potersi dedicare anima e corpo al Centro Basket; di Pasqualino Raso, che ha preferito le arti marziali alla pallacanestro (come biasimarlo). In compenso ci sono stati degli arrivi: Alessandro Raveane, Giovanni Micheloni, Marco, cugino di Tonno, di cui non so ancora il cognome e me ne scuso e Andrea “Lama” Coppa, senza dimenticare il gradito ritorno di Lemon, dopo un anno sabbatico passato tra i monti e i boschi del lecchese. Last but not least, da considerare novità più rilevante, la presenza di un allenatore, Stefano Barbieri (il Barbio), che torna su una panchina dopo anni di assenza. Tecnico vecchia maniera ha subito cercato di dare vigore alla squadra, martellando i ragazzi con allenamenti duri che in pochi si ricordavano di saper fare: poca atletica ma tanta corsa col pallone. La rosa, per il resto, è composta dai soliti noti: Luca Albanesi, Marco Barzizza (promosso, pare, a capitano), Stefano “Tonno” Tonini, Gabriele Minoia, Andrea “Dede” Bottazzi, Rosario Lauricella, Riccardo “Trincia” Braghieri, Francesco Battoraro Moretti (presentatosi con delle nuove scarpe inguardabili), Luca Lanzarotti (con la solita, puzzolente, cavigliera), Gianluca Benedetti, Michele “JJ” Brera e Matteo D’Acri (al quale rinnoviamo auguri e congratulazioni per essere diventato papà del piccolo Tommaso). Nota, decidete voi se di merito o di demerito, a Emanuele Bossi, che dopo essersi presentato per qualche allenamento, prevedendo anzitempo un’assenza di circa sei mesi per trasferta erasmus, gravato ancora di un problema al gomito, ha comunicato il suo ritiro, almeno momentaneo, dall’attività agonistica.

La prima amichevole ha dato pochi spunti sulle qualità della squadra, che potranno essere meglio valutate questa sera, quando il Cb affronterà il West Basket dell’ex Luca Vercesi in un test pre campionato.

2 commenti:

  1. allora Barzo, non è possibile andare avanti così!
    il mio cognome è BattoraRo, non BattoraTo!!!!!!!! per non parlare poi della grave, se non gravissima, mancanza di stile nei giudizi sulle scarpe dei compagni.
    non ci siamo, Barzizza, non ci siamo. meno male che la palla a 2 della stagione è ancora lontana ;-)

    RispondiElimina
  2. sono sempre stato convinto del contrario..ottimo! per quanto riguarda le scarpe..chiedi al resto della squadra cosa ne pensa

    RispondiElimina